Vagli vibranti

Vagli vibranti usati e nuovi da tutta italia. Potete trovare annunci di vagli vibranti in vendita o noleggio direttamente da utilizzatori o da rivenditori. Se avete un vaglio vibrante da vendere potete inserire un annuncio in questa pagina.

Il vaglio vibrante è una macchina che permette di selezionare materiali secondo diverse pezzature attraverso un setaccio.

Al macchinario si applicano speciali reti o lamiere forate sulle quali viene messo il materiale da separare. Per mezzo la vibrazione il materiale che è più piccolo dei fori della rete, attraversa la rete stessa e finisce in un nastro trasportatore, mentre quello più grande scivola sulla rete e finisce in un altro nastro trasportatore separato dal precedente, ottenendo così anche la separazione del materiale in due distinte pezzature.

I vagli vibranti in genere sono costruiti su 1, 2, 3 o 4 piani vaglianti, e ad ogni piano corrisponde una determinata pezzatura data dalla grandezza dei fori della lamiera. 

Sostanzialmente i vagli vibranti sono di due tipi:

  1. Vaglio vibrante a telaio fisso, macchina che non può muoversi in modo autonomo.
    vaglio vibrante a telaio fisso
  2. Vaglio vibrante su cingoli, è una macchina dotata di cingoli in grado di muoversi autonomamente. I pattini possono essere in acciaio o gomma, il motore è diesel e in genere si muove e funziona tramite radiocomando.

        vaglio vibrante su cingoli

Inserisci gratuitamente annunci di macchine edili

Gratis e lo sarà sempre!

inserisci