Macchine Edili è un portale dedicato di annunci di macchine edili e macchine movimento terra nuove e usate; troverete in vendita miniescavatori, minipale, escavatori, rulli compattatori, terne, pale cingolate, pale gommate, dozer - bulldozer, finitrici.

Per qualsiasi informazione dovete contattare direttamente il venditore ai recatiti che trovate all' interno del dettaglio della macchina.

Miniescavatori

Pagine

Miniescavatori usati e nuovi da tutta italia. Potete trovare annunci di miniescavatori in vendita o noleggio direttamente da utilizzatori o da rivenditori. Se avete un miniescavatore da vendere potete inserire un annuncio in questa pagina.

I miniescavatori possono essere definiti come un escavatore di ridotte dimensioni dotato di pala e che quindi aggiunge anche i vantaggi di una ruspa o pala cingolata pur non avendone la stessa potenza.

Nel corso degli anni la loro popolarità è cresciuta sempre più fino a diventare una delle macchine più usate nei cantieri edili.

Ciò deriva dagli innumerevoli vantaggi che questo tipo di macchinario edile presenta rispetto ad altre scelte, infatti:

  • prezzo, rispetto agli escavatori hanno un elevato rapporto costi/ricavi
  • dimensioni ridotte (efficacia ed efficienza), grazie alle dimensioni contenute i miniescavatori possono raggiungere la quali totalità delle zone di lavoro, come ad esempio strade di accesso, strade strette, vicoli, cortili etc etc aumentando la produttività lavorativa.
  • peso, il peso contenuto è un altro grande vantaggio in quanto gli escavatori tradizionali non possono operare in terreni molto umidi altrimenti affonderebbero. Questa limitazione non vale per i miniescavatori.

Un miniescavatore è dotato di braccio per scavare il terreno e riportare la terra e di lama livellatrice larga quanto la macchina che permettere di livellare il terreno e riempire agevolmente lo scavo.

miniescavatore usato

La macchina viene in genere dotata di cingoli in gomma e il motore è quasi sempre diesel.



Inserisci gratuitamente annunci di macchine edili

Gratis e lo sarà sempre!

inserisci